LA PERSIANA CON LE SCARPE ED IL CAPPELLO
INOLTRE LA FALEGNAMERIA BIANCHINI HA PROGETTATO E PRODUCE UN NUOVO ED INNOVATIVO MODELLO DI PERSIANA CHE POTETE TROVARE SOLTANTO DA NOI
La tecnologia di oggi ha permesso la realizzazione di CAT, un sogno di Bianchini roberto che sembrava impossibile
La nostra persiana ha degli straordinari punti di forza, frutto di esperienza e tecnologia che sono descritti di seguito:
- IL CAPPELLO e GLI STIVALI: Il cuore battente di CAT è rappresentato dai due traversi aggiunti da capo e da piedi "a vincere" lavorati in CONTROSAGOMA e SPINATI IN SENSO VERTICALE. I traversi aggiunti a copertura delle teste dei montanti impediscono all'acqua di infiltrarsi nella persiana, questo perchè un regolo di legno assorbe dalle fibre di testa e non da quelle di fianco.
- STRUTTURA A "CATENA": Il cervello di cat è rappresentato da questa straordinaria struttura di costruzione, i traversi aggiunti, oltre ad essere minuziosamente incollati, sono spinati in senso orizzontale e verticale, il minuzioso incollaggio è fatto completamente in controsagoma e viene eseguito utilizzando da un minimo di 36 bironi di faggio per anta fino a 72 per le portepersiane.
- INCLINAZIONE E RAGGIATURA MASSIMA DI TESTA: Questa è un'altra lavorazione specifica e dedicata esclusivamente al cappello, il tutto per garantire il massimo sacrico dell'acqua ed l'impossibilità di ristagni.
- SCARICO RAGGIATO ED INVISIBILE PER GLI STIVALI: Questa lavorazione dedicata agli "stivali" impedisce alla goccia d'acqua IL NATURALE CONTATTO tra soglia e traverso che, altrimenti, non sarebbe interrotto.
- LAVORAZIONE RAGGIATA DOVE ALLOGGIANO LE STECCHE: Altra lavorazione dedicata che garantisce la miglior qualità di verniciatura e di scarico dell'acqua.
- CERNIERE MAICO INCASSATE A SCOMPARSA
- TORELLINO PARA LUCE
Tutte le persiane in Legno della
Falegnameria Bianchini
, certificate e marcate CE, sono realizzate in legno massello o lamellare delle migliori essenze, sezioni profili 54x80mm. La verniciatura è realizzata con 3 cicli di vernici all'acqua e monta ferramenta MAICO a scomparsa